Garanzia di miglior prezzo
“Offriamo il miglior prezzo – garantito! Approfitta della nostra Garanzia di miglior prezzo.”
I. Come funziona
Per usufruire della Garanzia di miglior prezzo è necessario scrivere un’e-mail a tiefpreis@77onlineshop.eu. citando il codice cliente, l’ID dell’ordine ed il codice articolo per il quale si vuole richiedere la Garanzia di miglior prezzo. Si prega di allegare inoltre la prova relativa al prezzo, alla disponibilità e ad altre caratteristiche particolari dell’offerta concorrente per l’articolo in questione. Per prova idonea si intendono ad esempio i link al relativo articolo, le fotografie di opuscoli o le offerte del negozio al dettaglio più vicino.
Una volta verificata la richiesta, rimborseremo la differenza esistente tra il prezzo pagato dal cliente per questo articolo e il prezzo dell’offerta concorrente, inclusi gli eventuali costi aggiuntivi (in particolare quelli di spedizione). I rimborsi saranno accreditati sull’account cliente del consumatore. Non è possibile effettuare il rimborso in contanti.
II. Condizioni di richiesta della Garanzia di miglior prezzo
Nella procedura di richiesta della Garanzia di miglior prezzo si applicano le seguenti condizioni:
- Solamente i consumatori possono avvalersi della Garanzia di miglior prezzo. Per consumatori si intendono le persone fisiche che acquistano un prodotto per scopi che non rientrano nell’ambito delle loro attività commerciali o professionali. Sono esclusi in particolare dalla richiesta della Garanzia di miglior prezzo i rivenditori al dettaglio professionisti.
- La Garanzia di miglior prezzo consente al consumatore di richiedere il rimborso della differenza tra il prezzo pagato dal consumatore per l’articolo in questione, inclusi tutti i costi aggiuntivi, e il prezzo dell’offerta concorrente, inclusi tutti i costi aggiuntivi.
- L’offerta concorrente deve essere originata da un sito web operante in Germania in conformità ai dati identificativi del fornitore (nota legale), oppure da un negozio al dettaglio ubicato in Germania. L’offerta concorrente deve essere originata da un fornitore commerciale, e deve essere disponibile al momento della richiesta della Garanzia di miglior prezzo.
- La Garanzia di miglior prezzo non include offerte concorrenti riguardanti articoli rifiutati, articoli da esposizione, articoli resi, articoli di presentazione, scarti di produzione, articoli danneggiati, come pure offerte di prezzo dovute a liquidazioni, vendite per fallimento e vendite di fine stagione.
- L’offerta concorrente dovrà includere tutti i costi aggiuntivi, ad esempio quelli di spedizione. Per poter confrontare i costi di spedizione, si applicheranno le tariffe di spedizione standard per il relativo articolo all’interno della Germania.
- Per offerte concorrenti si intendono esclusivamente i prezzi ai quali i consumatori possono acquistare l’articolo in questione, e non si limitano a determinate categorie di professionisti, società, associazioni, club o istituzioni simili, programmi fedeltà o di sconto. Gli sconti e i vantaggi individuali rimangono esclusi dalla definizione del prezzo dell’offerta concorrente. Ciò vale in particolare per i buoni regalo e gli sconti o i premi nell’ambito dei programmi fedeltà per i clienti (come ad esempio le tessere cliente o i programmi incentivi). Sono inoltre esclusi gli sconti quantità e gli sconti produttore (come ad esempio i programmi di cashback) per l’articolo in questione.
- L’articolo in questione deve essere nuovo, non utilizzato, nel suo imballaggio originale e intatto.
- Le richieste di Garanzia di miglior prezzo vengono concesse solamente per le quantità usuali in ambito domestico.
- Le richieste di Garanzia di miglior prezzo vengono concesse solamente una volta per ciascun articolo ordinato.
- Non è possibile combinare la Garanzia di miglior prezzo con altri sconti.
- I consumatori potranno fare richiesta della Garanzia di miglior prezzo solamente per un periodo limitato di 14 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto. Il periodo limitato inizia alla ricezione della e-mail di conferma dell’acquisto. Per essere sicuri di rientrare all’interno del periodo limitato, è sufficiente inviare un’e-mail di richiesta della Garanzia di miglior prezzo all’interno di questo periodo. Le disposizioni del §193 del Codice civile tedesco non si applicano al calcolo del periodo limitato.
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14. La richiesta di Garanzia di miglior prezzo non pregiudica in alcun modo eventuali diritti legali di annullamento dell’ordine, come pure i diritti legali di garanzia del consumatore. Se un consumatore annulla l’ordine di uno o più articoli relativi alla richiesta di Garanzia di miglior prezzo, si applicheranno le seguenti disposizioni:
a) Il consumatore ottiene il rimborso completo dell’articolo acquistato.
b) L’autorizzazione all’accredito del rimborso sull’account cliente, che fa parte della procedura di richiesta della Garanzia di miglior prezzo, cessa in conseguenza dell’annullamento. Eventuali rimborsi già accreditati saranno stornati.
c) Al momento di avvalersi della Garanzia di miglior prezzo, il consumatore si impegna a rifondere immediatamente il rimborso accreditato per l’articolo in questione nel caso in cui quest’ultimo sia stato annullato e il rimborso accreditato sia stato compensato con ordini supplementari o altre richieste da parte del venditore. - Si applicano opportunamente le norme contenute nella clausola 13 nel caso in cui il consumatore annulli l’ordine dell'articolo in questione nel corso della richiesta della Garanzia di miglior prezzo in virtù dei suoi diritti legali di garanzia.
- Il venditore si riserva il diritto di escludere singoli articoli dalla Garanzia di miglior prezzo. In questo caso le informazioni relative all’articolo in questione saranno esplicitamente rese note al consumatore. Il venditore si riserva inoltre il diritto di annullare la Garanzia di miglior prezzo in qualsiasi momento. In questo caso il venditore informerà debitamente il consumatore in merito. Il consumatore potrà avvalersi della Garanzia di miglior prezzo sugli articoli acquistati prima che il consumatore sia stato informato dell’annullamento della Garanzia di miglior prezzo.